Mondiali Pista Roubaix 2021, Ganna e il bronzo della rivincita: “Volevo provare il record del mondo”
Con grande grinta e orgoglio Filippo Ganna si è saputo riscattare nella finale per il terzo posto ai Mondiali su Pista di Roubaix 2021. Il piemontese, infatti, dopo una prestazione opaca e deludente nelle qualificazioni ha saputo ritrovare la concentrazione e la motivazione giusta per andare in caccia della medaglia di bronzo. Il campione del mondo a cronometro su strada ha anche cercato di stabilire il record del mondo, ma la sua prova è stata interrotta poco dopo la metà gara quando è andato a riprendere il suo avversario Claudio Imhof. Rimane quindi l’amaro in bocca per una medaglia che sarebbe potuta essere qualche cosa di più se non ci fosse stato il passaggio a vuoto nella sessione di gara precedente.
Il classe 1996 ha analizzato così la sua prestazione che lo aveva visto nei primi giri registrare tempi bassissimi: “Volevo provare il record del mondo, per questo sono partito forte forse anche troppo. L’ho raggiunto prima del previsto sulla tabella di marcia. A quel punto ero contento per un bronzo «ritrovato» dopo la partenza di questa mattina e ho deciso di smettere.”
Al verbanese è toccato assistere dai box alla finale per l’oro, tra l’americano Ashton Lambie e il suo compagno di squadra Jonathan Milan; al termine della gara non ha potuto che complimentarsi con i corridori che lo hanno battuto: “Ashton inseguiva questo risultato da tempo. Si merita il titolo mondiale e i complimenti di tutti noi, come se li merita anche Jonathan… ha un grande futuro.”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |